Esplora contenuti correlati

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

27 ottobre 2023

Lo spot televisivo

 

La campagna realizzata dal Ministero della Difesa in occasione del 4 Novembre 2023 - “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” intende rappresentare le attività svolte dalle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e dalla Guardia di Finanza.

 

Obiettivi

Lo scopo della campagna è quello di valorizzare le Forze Armate nel loro costante impegno nelle missioni nazionali ed internazionali. Nell’ottica di diffusione della cultura della Difesa, lo spot mira in particolare a sottolineare il lavoro dei militari italiani, donne e uomini in uniforme, che con professionalità, mostrano il loro senso di appartenenza al Paese, valore su cui si fonda l’Unità Nazionale. 

 

Target

Lo spot è destinato a tutta la popolazione italiana. 

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot è realizzato con immagini in girato che mettono a confronto scene di donne, uomini e bambini che vivono liberamente la loro quotidianità e scene di componenti delle Forze Armate sul campo, pronti a difendere i cittadini.

Il claim dello spot è “Difendiamo la pace ogni giorno”.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti tv della Rai e canali social del Ministero della Difesa - Stati Maggiori - Comando Generale Carabinieri - Comando Generale Guardia di Finanza.

Campagna , unità nazionale , forze armate
Torna all'inizio del contenuto