Esplora contenuti correlati

Fuori dal sommerso

28 marzo 2024

Lo spot televisivo

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali lancia una campagna di sensibilizzazione sul valore e sui vantaggi del lavoro regolare in contrapposizione al disvalore sociale prodotto dal lavoro irregolare. L’iniziativa di comunicazione rientra tra le azioni previste dal “Piano nazionale per la lotta al lavoro sommerso”, una delle riforme introdotte nell’ambito della Missione 5, “Inclusione e Coesione”, del PNRR a titolarità del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

 

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è promuovere la cultura del lavoro regolare, evidenziare i vantaggi del lavoro regolare rispetto ai diritti dei lavoratori e alla sana competizione tra imprese, e quindi operare sul piano della prevenzione e della consapevolezza, prima ancora che su quello della repressione.

 

Target

I principali target di riferimento sono datori di lavoro, lavoratori, opinione pubblica in generale e stakehoders.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot evidenzia il rinnovato impegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nelle azioni di contrasto al lavoro sommerso e contestualizza i nuovi interventi nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il messaggio, inoltre, sottolinea i vantaggi concreti del lavoro regolare, che permette di godere di diritti e tutele essenziali, e i riflessi per i datori di lavoro che possono accedere a incentivi e guadagnare credibilità.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).

Campagna , Arma dei Carabinieri , Concorso
Torna all'inizio del contenuto