Esplora contenuti correlati

Festival Sviluppo Sostenibile

3 maggio 2023

Lo spot televisivo

Promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà dall’8 al 24 maggio su tutto il territorio nazionale. Oltre al cartellone di centinaia di iniziative in tutta Italia, gli eventi organizzati direttamente dall'ASviS e dai suoi Gruppi di lavoro faranno tappa in cinque città, Bologna, Napoli, Milano, Torino e Roma. Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un'iniziativa innovativa e unica a livello internazionale.

 

Obiettivi

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.


Target

La campagna pubblicitaria si rivolge a un pubblico ampio e trasversale che comprende cittadine e cittadini, giovani generazioni, scuole, università, imprese, associazioni, istituzioni.


Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una serie di immagini che riprendono le parole del voiceover, con la parola “futuro” in super, evidenzia i concetti chiave del Festival e dei suoi obiettivi primari: combattere la fame, vincere la povertà, favorire la pace tra i popoli e perseguire tutti gli obiettivi dell’Agenza 2030. 
Il voiceover, inoltre, invita il pubblico a partecipare al Festival che si terrà tra l’8 e il 24 maggio 2023 in varie città d’Italia.
Il claim dello spot è “La sostenibilità tiene acceso il futuro. Il futuro è adesso”
.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (tv e radio), sui social media, sul web e sui canali dell’Alleanza: sito asvis.it, sito festivalsvilupposostenibile.it.

Campagna , ASVIS , Sostenibilità
Torna all'inizio del contenuto