Esplora contenuti correlati

Dedicata a te

29 dicembre 2023

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione, prodotta dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, promuove la Carta solidale, una misura di sostegno alla spesa alimentare introdotta per combattere i rincari, dedicata alle famiglie con reddito Isee inferiore a 15.000 euro e composte da almeno tre componenti. Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti al servizio pubblico di trasporto locale.

La Carta solidale si ritira negli uffici postali dopo aver ricevuto una comunicazione dal Comune di residenza e deve essere attivata entro il 31 gennaio 2024, pena l'esclusione dal contributo.

 

Obiettivo

Obiettivo primario è quello di informare le famiglie italiane sulla possibilità di poter coprire tramite la card una spesa media mensile.

 

Target

Nuclei familiari composti da tre o più componenti in possesso di una certificazione Isee in corso di validità che indichi un reddito annuo non superiore ai 15.000 euro. Sono esclusi i cittadini che usufruiscono di altri contributi governativi.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot televisivo, attraverso immagini in grafica animata e lo speaker di sottofondo sottolinea come l’obiettivo principale della Carta è quello di aiutare le famiglie colpite dall’inflazione ad acquistare beni alimentari di prima necessità con promozioni dedicate, selezionate dalle attività convenzionate.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti RAI (spot tv e radio).

Campagna , Sostegno alle famiglie , Carta solidale
Torna all'inizio del contenuto