Esplora contenuti correlati

Bonus Trasporti

2 maggio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intende informare la popolazione sulla misura Bonus Trasporti 2023, introdotta in continuità con la misura prevista per l’anno 2022, ai sensi dell’art. 4 del decreto-legge 14 gennaio 2023, n. 5 convertito con la legge 10 marzo 2023 n. 23, in materia di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico.
Si tratta infatti di un’agevolazione per acquistare un abbonamento annuale o mensile al trasporto pubblico. Un incentivo volto a promuovere una mobilità sostenibile e un aiuto concreto per lavoratori e studenti.

 

Obiettivi

L’iniziativa nasce per informare sui requisiti e sulle modalità per beneficiare del Bonus Trasporti 2023. Per gli approfondimenti si rimanda al sito dedicato, attraverso il quale è anche possibile fare richiesta del beneficio.


Target

La campagna si rivolge ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici, alle famiglie, agli studenti e all’opinione pubblica in generale.


Contenuto dei messaggi

Lo spot evidenzia che il Bonus Trasporti 2023 è riconosciuto alle persone fisiche che, nell'anno 2022, hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro e che consiste in un contributo fino a 60€ per acquistare abbonamenti, mensili o annuali, a bus, metro e treni. Si può chiedere sulla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e ottiene un codice da mostrare al momento dell’acquisto. Il bonus si può richiedere entro il 31 dicembre 2023, fino ad esaurimento delle risorse.
Il claim dello spot è “Bonus trasporti: un aiuto concreto”.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).
Il sito di riferimento è: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Campagna , Trasporti , bonus
Torna all'inizio del contenuto