Esplora contenuti correlati

Arruolamenti per Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

24 gennaio 2024

Lo spot televisivo

Campagna di comunicazione realizzata per consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo informare le nuove generazioni sulle modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare per promuovere il 206° Corso dell’Accademia Militare di Modena per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.


Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Arma dei Carabinieri con lo scopo di suscitare nei potenziali concorrenti lo stimolo ad intraprendere questa scelta di vita e a partecipare alle selezioni.


Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso ovvero aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2024.


Contenuto del Messaggio

Lo spot video, utilizzando un montaggio dinamico e modulato, mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione ma anche le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo.  Nel video tre parole chiave dell’attività da loro svolta: coesione, fedeltà, tradizione.

A chiusura dello spot sono presenti in sovraimpressione i rimandi ai siti www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it


Strumenti e mezzi

La campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv).

I siti di riferimento sono: www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.

Campagna , Arma dei Carabinieri , Concorso , Ufficiali
Torna all'inizio del contenuto