Esplora contenuti correlati

Arruolamenti per Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

24 gennaio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La presente Campagna di comunicazione è stata ideata per la specifica esigenza di consolidare l’immagine dell’Arma dei Carabinieri e al contempo per pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Istituzione, in particolare per annunciare il concorso per il 205° Corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.


Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere le diverse attività alla base della formazione ed i valori connessi all’Istituzione, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo ad intraprendere tale scelta di vita e a partecipare alle selezioni


Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, tra i quali aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2023.


Contenuto del Messaggio

Lo spot è realizzato con immagini autoprodotte che rappresentano i Carabinieri in varie attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni e momenti di formazione. Si conclude con i riferimenti al concorso e ai siti www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it. per tutte le informazioni utili. 


Strumenti e mezzi

Campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui siti web www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.

Campagna , arruolamento , Arma dei Carabinieri , Concorso
Torna all'inizio del contenuto