Esplora contenuti correlati

Arruolamenti per Marescialli dell’Arma dei Carabinieri

21 febbraio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La presente Campagna promozionale è stata ideata per la specifica esigenza di consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare per il concorso per il 13° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.


Obiettivi

La campagna si prefigge un duplice obiettivo: far conoscere le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione, consolidando l’immagine della Difesa, e pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.


Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2023


Contenuto dei messaggi

Lo spot, accompagnato da una base musicale priva di voiceover, è stato come ogni anno autoprodotto dall’Arma dei Carabinieri, e mostra i Carabinieri in varie attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni.

Si conclude con i riferimenti in super al concorso e ai siti www.inpa.gov.it e www.carabinieri.it per tutte le informazioni utili.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti RAI (spot tv e radio) e sul sito web istituzionale www.carabinieri.it.

Campagna , Arma dei Carabinieri , Marescialli , Concorso
Torna all'inizio del contenuto