Esplora contenuti correlati

Arma dei Carabinieri

25 marzo 2024

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Campagna promozionale ideata per consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare per il concorso, per titoli ed esami, per la nomina di complessivi 17 Tenenti in servizio permanente nel Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri.

 

Obiettivi

L’obiettivo è far conoscere le diverse attività alla base della formazione ed i valori connessi all’Istituzione. La campagna prevede uno spot in cui le immagini descrivono le varie attività istituzionali, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo ad intraprendere la medesima scelta di vita e a partecipare alle selezioni.

 

Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso. Nello specifico, non aver superato il 32° anno di età ed essere in possesso di laurea magistrale dell’indirizzo di interesse.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot video utilizzando un montaggio dinamico e modulato espone le diverse attività e le caratteristiche della professione e le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo.

Al termine del video sono presenti in sovraimpressione i rimandi ai siti www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sui siti web www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.

Campagna , Arma dei Carabinieri , Concorso
Torna all'inizio del contenuto