Esplora contenuti correlati

Arera – Portale delle Offerte luce e gas

4 dicembre 2023

Lo spot televisivo

 

Lo spot radio 

Il Portale Offerte Luce e Gas di ARERA è uno strumento previsto dalla ‘Legge Concorrenza’ n. 124/2017 e permette a famiglie e piccole-medie imprese di scegliere l’offerta di energia più adatta alle proprie esigenze. Rappresenta l’unico portale di comparazione pubblico e indipendente, completo di ogni offerta luce, gas e dual fuel. Il Portale è attualmente on-line con tutte le offerte del mercato. 

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è aumentare la conoscenza del Portale presso i consumatori, per renderli capaci di scelte consapevoli. Si tratta del primo step di una più ampia campagna sul tema del superamento del mercato tutelato di gas ed elettricità. 

Target

I destinatari della campagna sono i potenziali sottoscrittori di contratti di fornitura di energia sia per famiglie che per piccole imprese. 

Contenuto del Messaggio

La campagna ha un testimonial storico, Alessandro Volta, la “massima Autorità” dell’energia. È proprio Volta che, tornato ai nostri giorni, spiega il Portale Offerte e invita ad utilizzarlo. Cimentandosi nella navigazione del portale, Volta evidenzia come ciascuno potrà trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze: “Per scegliere l’energia più adatta a te, lasciati guidare dalla massima Autorità". 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot TV e radio), sui mezzi tradizionali e sui social media. Il sito dedicato è www.ilportaleofferte.it.

Campagna , Arera , luce e gas
Torna all'inizio del contenuto