Esplora contenuti correlati

#ilcoraggioèdonna

6 marzo 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna di comunicazione istituzionale, #ilcoraggioèdonna, promossa dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini,  celebra la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, dedicando questo 8 marzo a Mahsa Amini, morta in Iran dopo essere stata arrestata per aver indossato il velo in modo “sbagliato”, e a tutte le donne che lottano per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali.  

“Essere libere – recita la voce di Pegah Moshir Pour - vuol dire poter studiare e decidere chi diventare. Poter uscire di casa con i capelli scoperti senza paura di essere arrestate o di perdere la vita. Avere l’opportunità di guadagnarsi da vivere e veder riconosciuto, equamente, il proprio lavoro. Vuol dire scegliere di costruire una famiglia in pace, lontano dalla violenza e dalla guerra. Il coraggio è donna come la libertà”.

Pegah Moshir Pour, italiana di origine iraniana, consulente e attivista dei diritti umani e digitali. Lascia l'Iran all'età di 9 anni con la famiglia, per avere un futuro migliore. Diventa attivista dall'età di 15 anni e fino ad oggi, a 32 anni, continua il suo attivismo per il popolo iraniano che non ha voce. Per questa ragione oggi la sua voce è tutta a sostegno delle proteste delle donne e degli uomini, esplose dopo la morte di Masha Jina Amini.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (Tv e radio) e sui canali social.

Campagna , 8 marzo , Mahsa Amini
Torna all'inizio del contenuto