Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani italiani diffusi all'estero per l'anno 2018

30 luglio 2019

È stata riattivata la piattaforma per la gestione delle domande per l’ammissione ai contributi diretti per l’anno 2018 a favore delle imprese editrici di quotidiani italiani diffusi all'estero.   

La piattaforma rimarrà aperta fino al 30 settembre 2019, data entro la quale le imprese dovranno procedere, a pena di decadenza, all’inserimento dei dati e dell’ulteriore documentazione istruttoria prevista dall’art. 2, commi 4 e 5, del D.P.C.M. 15 settembre 2017 ovvero dell’intera documentazione indicata al medesimo articolo 2, ove non prodotta unitamente alla domanda.

Gli editori possono accedere alla piattaforma mediante le credenziali utilizzate in occasione della presentazione delle domande e con analoghe modalità.

Una volta inseriti i dati, i prospetti e le dichiarazioni sostitutive previsti per legge saranno generati automaticamente dalla piattaforma, fatti salvi alcuni campi che dovranno essere compilati a cura dell’editore.

La modulistica, certificata ove richiesto dalla legge, dovrà essere poi ricaricata sulla piattaforma unitamente alle relazioni di certificazione e al bilancio di esercizio ed inviata, per il tramite del sistema informatico, al Dipartimento nonché trasmessa per conoscenza all’ufficio consolare italiano di prima categoria territorialmente competente per il luogo della sede legale dell’editore.

Ai fini esclusivi di presa visone dei dati da inserire, sono pubblicati i facsimili che saranno generati dalla piattaforma che, pertanto, non devono essere né utilizzati per la compilazione dei dati né trasmessi.

Per il supporto tecnico è attiva la casella di posta elettronica helpdesk.piattaformacontributi@governo.it ed è scaricabile la versione aggiornata del manuale utente con le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma (“Funzionalità relativa alla seconda fase” – p. 22 e ss.).

Anche in questa fase il manuale sarà in continua evoluzione per tener conto di eventuali osservazioni e suggerimenti degli utenti; se ne consiglia, pertanto, la periodica consultazione.

stampa , contributi , 2018 , quotidiani , estero
Torna all'inizio del contenuto