Credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali: elenco dei soggetti ammessi per l’anno 2020

25 marzo 2021

È stato adottato oggi, 25 marzo 2021, il decreto del Capo del Dipartimento che approva l’elenco dei soggetti ammessi a fruire del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2020, con l'indicazione dei relativi importi potenzialmente fruibili.

Si ricorda che il credito di imposta è utilizzabile unicamente in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello di pagamento F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, a partire da quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti ammessi.

Ai fini della fruizione del credito è necessario indicare, in sede di compilazione del modello F24, il codice tributo 6900, istituito dall'Agenzia delle Entrate con Risoluzione n. 41/E del 8 aprile 2019.

Si sottolinea infine che, ai sensi della normativa di riferimento, l'agevolazione è soggetta ai limiti dei regimi degli aiuti de minimis disciplinati dalla normativa europea, e che, per la corretta fruizione del credito di imposta, occorre tener presente le regole sul cumulo previste dai relativi regolamenti.

credito d'imposta , investimenti , pubblicità , bonus pubblicità
Torna all'inizio del contenuto