Nuovo lavoro. Ora puoi

L’Europa e lo Stato mettono a disposizione strumenti e risorse per favorire lavoro e crescita
Data 24/11/2025

 

Lo spot video

 

Lo spot radio

 

La Campagna di comunicazione istituzionale “Nuovo lavoro. Ora puoi”, realizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è tesa ad informare sulle opportunità offerte ai giovani, alle donne, alle imprese e ai territori del sud, grazie agli incentivi per l’occupazione, introdotti dal Decreto coesione (DL 60/2024) e cofinanziati dal Programma nazionale Giovani, donne e lavoro (Fse+ 2021-2027). 
In particolare, il “Decreto coesione” prevede diversi incentivi per l’occupazione, tra cui un esonero contributivo per le assunzioni di giovani under 35 e di donne svantaggiate (disoccupate da almeno ventiquattro mesi, o sei mesi per le residenti nel Mezzogiorno), oltre a incentivi per l’autoimpiego e sgravi per le assunzioni nelle zone dell’area ZES (Zona economica speciale che comprende Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna).
L’Europa e lo Stato, dunque, mettono a disposizione strumenti e risorse per favorire lavoro e crescita, dare energia alle imprese e forza ai talenti.
Il claim dello spot è “Ora puoi”.