Integrazione del contributo per le copie cartacee di quotidiani e periodici vendute nel corso dell’anno 2022
Approvato con decreto del Capo del Dipartimento l’elenco dei soggetti ammessi all’integrazione del contributoÈ stato adottato in data 19 dicembre 2025 il decreto del Capo del Dipartimento dell’informazione e dell’editoria che approva l’elenco dei soggetti ammessi all’integrazione dell’importo del contributo previsto dall’articolo 3 del D.P.C.M. 10 agosto 2023, riconosciuto con i decreti del 12 marzo 2025 e del 29 luglio 2025.
L’integrazione delle risorse per il contributo è stata disposta ai sensi del D.P.C.M. 7 ottobre 2025, registrato presso la Corte dei conti in data 24 novembre 2025.
I contributi saranno erogati, al netto della ritenuta IRES, mediante accredito sui conti correnti dei beneficiari indicati nelle domande di accesso all’agevolazione, a valle delle verifiche della regolarità contributivo previdenziale mediante il sistema DURC online, nonché, ove previsto, dopo il rilascio dell’informazione antimafia liberatoria.
Solo in caso di modifica delle coordinate bancarie rispetto a quelle inserite in domanda è necessario comunicare tempestivamente le nuove coordinate bancarie con dichiarazione sostitutiva a firma del legale rappresentante a mezzo PEC agli indirizzi archivio.die@mailbox.governo.it e fondo.straordinario@governo.it.